Quando Sepp e Moidl si trovano al solito tavolo, chiacchiere e risate vanno avanti per ore. E in fin dei conti, all'hotel ristorante Jochele, in centro a Falzes, l'ambiente è spesso animato da feste che durano tutta la notte. O da eventi leggendari! In cui si mangia bene, si ascolta dell'ottima musica e di tanto in tanto si alza un po' il gomito. Ma anche i dintorni offrono molteplici occasioni per stare insieme e divertirsi, tra interessanti eventi e appuntamenti sempre diversi organizzati tutto l'anno. Cosa bolle in pentola al momento in Val Pusteria? Ecco i nostri consigli!
Regionale
nel Jochele
Siamo spiacenti, nessuna nuova inserzione.
Mercato dei contadini a Brunico
Tutti i venerdì da maggio a ottobre, dalle 08:00 alle 12:00
L'allegro mercato dei contadini in centro a Brunico è un'esperienza per tutti i sensi! Sulle bancarelle allestite in Via Bastioni, i produttori locali offrono solo prodotti di primissima qualità: formaggio grigio della Valle Aurina, prodotti a base di latte di capra, speck e salumi, frutta, verdura ed erbe fresche, cereali, pasta e pane, uova, tirtlan e…
L'allegro mercato dei contadini in centro a Brunico è un'esperienza per tutti i sensi! Sulle bancarelle allestite in Via Bastioni, i produttori locali offrono solo prodotti di primissima qualità: formaggio grigio della Valle Aurina, prodotti a base di latte di capra, speck e salumi, frutta, verdura ed erbe fresche, cereali, pasta e pane, uova, tirtlan e krapfen.
Quando è finalmente tempo di Natale, c’è qualcosa che mette d’accordo tutti. Gli appassionati dei mercatini di Natale dell’Alto Adige lo sanno bene… il mercatino di Natale di Brunico. L’atmosfera qui è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose…
Quando è finalmente tempo di Natale, c’è qualcosa che mette d’accordo tutti. Gli appassionati dei mercatini di Natale dell’Alto Adige lo sanno bene… il mercatino di Natale di Brunico. L’atmosfera qui è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose decorazioni e la piccola pista di pattinaggio, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale.
Il 20 gennaio 2026, la gara di Coppa del Mondo di sci Audi FIS sull‘Erta entrerà nella sua settima prova! Lo slalom gigante femminile sull‘Erta si è ormai affermato come una gara rinomata e non può più mancare. La pista Erta è piuttosto impressionante - con una lunghezza di 1.325 m, un dislivello di 405 m e una pendenza massima del 61%, richiede la massima…
Il 20 gennaio 2026, la gara di Coppa del Mondo di sci Audi FIS sull‘Erta entrerà nella sua settima prova! Lo slalom gigante femminile sull‘Erta si è ormai affermato come una gara rinomata e non può più mancare. La pista Erta è piuttosto impressionante - con una lunghezza di 1.325 m, un dislivello di 405 m e una pendenza massima del 61%, richiede la massima abilità e una grande porzione di coraggio da parte dei partecipanti.
Se siete appassionati di sci e amate le specialità culinarie altoatesine, allora non potete assolutamente perdervi la Speck & Wine Emotion al Plan de Corones, un‘esperienza unica a 2.275 metri di altitudine. Insieme a un esperto del gusto, avrete l‘opportunità di assaporare il delizioso speck altoatesino abbinato ai vini locali. Rinomate cantine dell‘Alto Adige…
Se siete appassionati di sci e amate le specialità culinarie altoatesine, allora non potete assolutamente perdervi la Speck & Wine Emotion al Plan de Corones, un‘esperienza unica a 2.275 metri di altitudine. Insieme a un esperto del gusto, avrete l‘opportunità di assaporare il delizioso speck altoatesino abbinato ai vini locali. Rinomate cantine dell‘Alto Adige presenteranno i loro migliori vini, mentre lo Speck Alto Adige IGP completerà l‘esperienza con prelibatezze culinarie. La degustazione vi porterà nelle più belle baite del Plan de Corones, dove potrete godere di un‘atmosfera accogliente e di panorami mozzafiato. Il tour inizia alle 13.30 fino alle 16.30. Il numero di partecipanti è limitato a 15 e il costo per partecipante è di 35 €.
Dal 19 al 22 febbraio 2026, saliranno sul palco diverse DJ più acclamati e trasformeranno le piste e i rifugi in vere e proprie discoteche a cielo aperto, con ritmi travolgenti e un’atmosfera elettrizzante che farà pulsare la montagna di pura energia.
Il Ski & Music Festival a Plan de Corones è un evento esclusivo che unisce sci e musica in un modo unico:…
Dal 19 al 22 febbraio 2026, saliranno sul palco diverse DJ più acclamati e trasformeranno le piste e i rifugi in vere e proprie discoteche a cielo aperto, con ritmi travolgenti e un’atmosfera elettrizzante che farà pulsare la montagna di pura energia.
Il Ski & Music Festival a Plan de Corones è un evento esclusivo che unisce sci e musica in un modo unico: l'evento è un'ottima occasione per divertirsi sulle piste e allo stesso tempo si può ascoltare musica dal vivo, ammirando la vista mozzafiato del paesaggio montano circostante.
Ski & Music - Il festival della musica sulle piste del Plan de Corones! Musicisti di strada da tutta Europa, giovani talenti emergenti e gruppi ben noti saranno i nostri ospiti sul Plan de Corones dal 18 al 24 marzo 2024. Nei rifugi, sulle piste e in molti altri luoghi allieteranno la vostra giornata con una grande varietà di musica! I musicisti offrono un…
Ski & Music - Il festival della musica sulle piste del Plan de Corones! Musicisti di strada da tutta Europa, giovani talenti emergenti e gruppi ben noti saranno i nostri ospiti sul Plan de Corones dal 18 al 24 marzo 2024. Nei rifugi, sulle piste e in molti altri luoghi allieteranno la vostra giornata con una grande varietà di musica! I musicisti offrono un crossover musicale dal rock al pop, dal blues e dal folk ai suoni latini e balcanici. Venite e lasciatevi trasportare dall‘incantevole paesaggio invernale e dalla fantastica musica!